14 Maggio 2021

Valfredda Online:
Studi varietali parte 1 (modulo B)

Cosa fa di una pianta perenne una perenne: quali strategie di sopravvivenza sono adottate in natura, come comprenderle e riproporle in un progetto per un risultato di lunga durata.

A chi si rivolge il corso?

Professionisti (sia giardinieri che paesaggisti e garden designer) a cui non sono richiesti prerequisiti specifici, ma una base di conoscenza della materia trattata può aiutare.

Obiettivi

Fornire chiavi pratiche di utilizzo e gestione di queste piante ancora poco utilizzate in ambito italiano. In questa giornata specifica parleremo di cosa significhi realmente parlare di erbacee perenni. Quali piante si possono considerare realmente perenni e quali no, analizzeremo le strategie di sopravvivenza adattate da queste piante per sopravvivere nei contesti naturali. Esploreremo specifiche varietà con particolare attenzione alle interessanti fioriture estive.

Biglietti

Acquistando questo corso accetto i termini di vendita e rimborso visionabili a questa pagina
Tickets are not available as this evento has passed.
  • Questo evento è passato.

Per accedere alla lezione online è necessario passare prima da una sala d’attesa virtuale. Questa pratica garantisce la massima qualità ai partecipanti.
È consigliato collegarsi almeno 30 minuti prima dell’inizio, in modo da garantirsi l’accesso nominale e non perdere nemmeno un minuto di lezione.

 

Il corso ha durata di 75 minuti e comincerà alle ore 10.30

È possibile seguire il corso tramite la piattaforma Zoom. Riceverete i dettagli per il login dopo l’acquisto.

Iscriviti alla newsletter

    Ho preso visione dell'Informativa sul Trattamento dei Dati.